Condizioni generali di vendita per acquisti on-line sul sito Raimondo Buccelli, con sede legale in Via Silvio Spaventa, 38 - 80142 Napoli (NA), P.IVA. 07499131212, iscrizione al Registro delle Imprese di Napoli n. *** del **/**/2013 ("Raimondo Buccelli"), è titolare del sito http://www.
Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
7) VINCOLI DI UN ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa nonché alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al D.Lgs. n. 2036/2005.
È assolutamente vietato all'acquirente di inserire dati falsi, e/o non originali, e/o di pura fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; le referenze anagrafiche e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure inventate.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
La R B Raimondo Buccelli si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti
Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a:
Raimondo Buccelli
Via Silvio Spaventa, 38
80142 Napoli (NA)
La comunicazione può essere inviata - entro la medesima scadenza - anche via mail all’indirizzoraimondobuccelli@
A tale comunicazione, un utente customer-care darà comunicazione delle istruzioni per procedere al reso.
Si ricorda che il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura.
Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi, rispedendo con spedizione a carico del cliente i prodotti al seguente indirizzo :
80142 Napoli (NA)
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, R B Raimondo Buccelli provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce oggetto dell’acquisto.
L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.
9) GARANZIE
La R B Raimondo Buccelli, tramite il proprio sito, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo e tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia ITALIANA.
Necessita per l'appunto conservare la fattura di vendita o lo scontrino allegato al prodotto.
Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Tutti i prodotti venduti da R B Raimondo Buccelli godono delle garanzie di legge e delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito web.
10) COMUNICAZIONI
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata a R B Raimondo Buccelli, ai contatti sopra indicati.
11) COMPLICANZE E RISOLUZIONI ALLE DIFFICOLTA'
La R B Raimondo Buccelli ha facoltà di risolvere il contratto stipulato porgendone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate ragioni;
in tal caso il cliente avrà unicamente ed esclusivamente il diritto alla restituzione del costo sostenuto per l'eventuale acquisto.
12) GIURISDIZIONE
Qualsivoglia disaccordo relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito www.raimondobuccelli.it è sottoposto alla giurisdizione italiana;
Eventuali dissensi irrisolvibili tra le due parti, saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.